Eventi sostenuti dalla Fondazione > Rumori nascosti

Teatro del Buratto
CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia

RUMORI NASCOSTI

progetto e regia Emanuela Dall’Aglio | con Emanuela Dall’Aglio e Riccardo Paltenghi | paesaggi sonori e luci Mirto Baliani | costruzioni Emanuela Dall’Aglio, Michele Columna, Veronica Pastorino | collaborazione artistica Veronica Pastorino | direzione di produzione Franco Spadavecchia

Una fiaba pop-up liberamente ispirata al libro Lupi nei muri di Neil Gaiman, un abito storia, una casa di bambola. Una casa che si apre e si snoda tra scale, porte e stanze in un’avventura dove i rumori nascosti, gli scricchiolii, le porte che cigolano generano suoni, evocano immagini. Lucia è una bambina che vive in una grande casa dove si ritrova spesso a giocare da sola. Camminando tra queste stanze i pensieri prendono forma e lei cerca di raccontare le sue preoccupazioni a una famiglia che troppo spesso è occupata in altre faccende. Lucia vive la sua avventura scoprendo che le paure e i rumori sinistri della casa possono, per strane casualità, essere generati da lei stessa. E così, scoprendo alcuni trucchi e conoscendo bene quel tipo di paura, la bambina diventa l’eroe che fa scappare gli incubi.

teatro di figura
da 4 a 8 anni – durata 50’

--------------------

A teatro con mamma e papà