Eventi sostenuti dalla Fondazione > Spegni la luce!

Spegni la luce!

13aprile2023ore 10:00Teatro Filodrammatici – via Santa Franca, 33 – Piacenza

La Piccionaia

SPEGNI LA LUCE!

di Aurora Candelli
con Aurora Candelli e Julio Escamilla
scenografia Roberto di Fresco
audio e luci Alvise Romanzini
consulenza drammaturgica Marta Dalla Via
consulenza al movimento Valentina Dal Mas

teatro d’attore
da 3 a 6 anni – durata 50’ circa

Op e Rio. Rio e Op. Sono amici. Sono fratelli. A Rio piace fare i percorsi. A Op piace giocare con le scatole. A Rio non piace stare da solo. A Op non piace il buio. E un giorno la luce si spegne. E ora che fare? Rio vuole giocare ma Op sente come un prurito nel cuore, il mare nelle orecchie, un filo nella gola, il ferro nella pancia. E non riesce più a muoversi. Rio allora si ingegna per aiutare Op a non aver paura. Ma non sarà affatto semplice!
“Di cosa è fatto il buio? Che sapore ha? Cosa c’è dentro? Quali bui conosci? E il buio buio? Dov’è?”
Attraverso giochi ed emozioni cercheranno di dare risposte a queste domande scoprendo che esistono bui fuori e bui dentro, bui acquosi e bui secchi, bui piccoli e bui grandi, bui all’aglio e bui di lavanda, bui strani e bui che non hanno mai visto. Bui celesti e bui stellari. “E se proprio prima di andare a letto la paura del buio è ancora tanto forte, Op tu guarda il cielo: solo se spegni la luce potrà illuminarti un infinito corteo di stelle.”

--------------------

Salt’in Banco

Rassegna di Teatro Scuola 2022/2023
responsabile progetti teatro ragazzi, teatro scuola e formazione