Eventi sostenuti dalla Fondazione > Stralunà – CRAZY FANTONY di Mario Levis

Stralunà – CRAZY FANTONY di Mario Levis

17luglio2022ore 18:30Arena Daturi – Viale Risorgimento, 1 – Piacenza

Stralunà – CRAZY FANTONY di Mario Levis

circo contemporaneo musicale

Collettivo Antilia – un progetto di Cordata FOR

di e con Mario Levis – scrittura scenica e regia collaborazione con Allegra Spernanzoni e Rolando Tarquini – in co-produzione con Manicomics Teatro

Violini danzanti, archetti volanti e sketch esilaranti. Un clown vuole suonare il violino, ma con fantasia e l’aiuto delle arti circensi, il mondo musicale si trasforma, sorprendendo e ammaliando anche lui stesso.

MARIO LEVIS – clown, musicista e giocoliere creatore delle sue performance e spettacoli nasce dalle montagne bellunesi. Si trasferisce a Torino per frequentare l’Atelier di Teatro Fisico e sviluppare le sue doti che affina e impara ad usare con l’arte del teatro di strada.

Successivamente si forma con vari maestri in europa e intraprende un viaggio studio in Brasile dove, ospite del Teatro Lume di Campinas, impara le loro tecniche, mescolandole alla sua formazione. Negli anni crea la performance di teatro di figura e musica dal vivo chiamata “L’albero che Suona la Sega” e lo spettacolo di clown e manipolazione di oggetti “Hanger?”. Creazioni originali con cui inizia a partecipare a numerosi festival internazionali come Mimoff Festival in Francia o Pflasterspektakel a Linz e mondiali come Hi Seul Festival in Corea o Fremantle Festival in Australia. L’ultima produzione, creata con l’artista circense Silvia Martini con cui forma la compagnia “DuoLinda”, si chiama “La Dama Demodè”, spettacolo clown con musica dal vivo, giocoleria, verticali e lancio di coltelli con la regia di Adrian Schvarzstein. Lo spettacolo nei primi anni di vita vince il Premio Emilio Vassalli 2018, il premio Trampolino 2019 e il premio PIC (Poetic Invasion of the City 2019).

Biglietti – Intero 10€ – Ridotto 6€ + diritto di prevendita (prevendita Pl.zzo Farnese: P.zza Cittadella 24 da lun. a ven. 10.00/13.00, tel. 3313821441 / ONLINE: ticketone.it – Estate Farnese)

...................

 

STRALUNÀ 2022

La 2° Edizione di STRALUNÀ, il festival estivo di circo contemporaneo di MANICOMICS TEATRO, si terrà a Piacenza all'ARENA DATURI, sotto l'ombra del maestoso Palazzo Farnese e all'interno della consolidata ESTATE FARNESE 2022.

Stralunà è la Città del Circo in Centro Città!

15-16-17 Luglio, tutti i giorni dalle 17:00 all’Arena Daturi in via Risorgimento n° 1.

Organizzata da Manicomics Teatro, si avvale del contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano, del Comune di Piacenza con l’inserimento del programma nell'«Estate Farnese», della Regione Emilia Romagna, del Ministero della Cultura. Si ringrazia Emilia Informatica per il sostegno tramite l’Art Bonus.

Straluna è inoltre organizzata in Partnership con MagdaClan Circo, Teatro Bandito, Collettivo Antilia (progetto di Cordata FOR).

Quest’anno la manifestazione cresce e popola lo spazio dell’Arena Daturi triplicando le installazioni: alla grande tenda di Magda Clan Circo, si affianca il palco allestito per la Compagnia Soralino, che arriva dalla Francia, l'Arena Antilia del Collettivo Antilia, progetto scaturito da Cordata FOR, e l’arena di Teatro Bandito, con spettacoli di circo ed arte varia adatti a tutta la famiglia.

Stralunà è un momento di festa del circo contemporaneo, arricchito da una kermesse di eventi, street food, mercatini estivi e ludobus di grande qualità: una “Città del Circo in Centro Città” che trova casa negli ampi spazi dell’Arena Daturi di Piacenza all’ombra della imponente e sontuosa cornice di Palazzo Farnese in pieno centro storico a Piacenza.

L’Arena Daturi diventerà quindi una vera e propria città dove le compagnie di circo contemporaneo pianteranno i loro tendoni (dai un’occhiata al timelapse di MagdaClan!), mentre nell’area ricreativa - ad ingresso gratuito - i giochi di legno di Energia Ludica allieteranno grandi e piccini, tutti potranno gustare le prelibatezze dei track food della POLPETTERIA, la gelateria viaggiante di BAIOCC, la cucina siciliana di BEDDA e fare un giro sui MERCATINI D’ESTATE di vintage, artigianato e molto altro... Vi aspettiamo tutti il 15, 16 e 17 luglio 2022 a Stralunà, la città del Circo in Centro Città.

La direzione artistica di Manicomics Teatro

BIGLIETTERIA: prevendita Pl.zzo Farnese: P.zza Cittadella 24 da lun. a ven. 10.00/13.00, tel. 3313821441 / ONLINE: ticketone.it – Estate Farnese
il 15-16-17 luglio dalle ore 17:00 la biglietteria si sposterà all’ingresso dell’Arena Daturi in via Risorgimento n°1 - Piacenza

...................

Scarica la Presentazione di Stralunà