Eventi sostenuti dalla Fondazione > Teatro Delusio

Teatro Delusio

10gennaio2024ore 21:00Teatro Municipale | via Verdi, 41 - Piacenza
ph Gabriele Zucca

Familie Flöz

Teatro Delusio

un’opera di Familie Flöz

di Paco González, Björn Leese, Hajo Schüler, Michael Vogel
con Dana Schmidt, Daniel Matheus, Sebastian Kautz e Hajo Schüler
regia, scenografia Michael Vogel
musica Dirk Schröder
maschere Hajo Schüler
costumi Eliseu R. Weide
disegno luci Reinhard Hubert
direttore di produzione Gianni Bettucci
assistente di produzione Dana Schmidt
produzione Familie Flöz, Arena Berlin e Theaterhaus Stuttgartdi William Shakespeare

durata: 1h 30'

Familie Flöz, gruppo di punta del teatro di figura contemporaneo europeo, acclamato dai pubblici di tutte le età e dalla critica mondiale, torna a Piacenza. Teatro nel teatro, poesia e comicità.

Teatro Delusio gioca con le innumerevoli sfaccettature del mondo teatrale: in scena e dietro le quinte, fra illusioni e disillusioni nasce uno spazio magico carico di toccante umanità. Mentre la scena diventa backstage ed il backstage è messo in scena, mentre sul palco appena riconoscibile si rappresentano diversi generi teatrali, dal mondo opulento dell’opera a selvaggi duelli di spada, da intrighi lucidamente freddi a scene d’amore passionali, i tecnici di scena Bob, Bernd e Ivan tirano a campare dietro le quinte. Teatro nel teatro: l’inquietante vivezza delle maschere, le fulminee trasformazioni e una poesia tipicamente Flöz trascinano il pubblico in un mondo a sé stante, un mondo carico di misteriosa comicità. Con l’aiuto di costumi raffinati e di suoni e luci ben concepiti, i tre attori mettono in scena 29 personaggi e danno vita a un teatro completo.

..............

Stagione di Prosa del Teatro Municipale di Piacenza

DIRETTORE ARTISTICO DIEGO MAJ

La Stagione di Prosa del Teatro Municipale propone tre cartelloni: Prosa, Altri Percorsi, Teatro Danza. Un progetto artistico che pur mantenendosi fedele a quella linea del teatro classico e tradizionale di qualità che appartengono per vocazione e ruolo istituzionale al Municipale di Piacenza, non trascura felici incursioni nelle novità che la scena nazionale e internazionale propongono. I grandi classici, gli attori e i registi di fama, eventi di grande spessore artistico che però non temono di confrontarsi anche con le tendenze più contemporanee della scena, scoprendo una nuova generazione di registi e attori e dimostrando sensibilità e attenzione per le nuove drammaturgie, aprendosi anche a quello che si sta rivelando più innovativo nel panorama teatrale e sapendo intercettare anche i gusti e gli interessi delle giovani generazioni. La rassegna Pre/Visioni, nell’ambito della Stagione di Prosa, ospita giovani artisti e scuole di teatro che presentano i loro nuovi progetti, studenti alla prova del palcoscenico, esiti di laboratori teatrali, in un cartellone di spettacoli, performance e studi teatrali, con un’attenzione particolare alle esperienze artistiche del territorio.

TeatroMagazine n. 30 | Prosa, Altri Percorsi e Teatro Danza 2023/2024

Le altre date dello spettacolo

09gennaio2024ore 21:00Teatro Municipale | via Verdi, 41 - Piacenza

Teatro Delusio