Eventi sostenuti dalla Fondazione > The Marching Saints - Diretti da Luca Crisafulli

The Marching Saints - Diretti da Luca Crisafulli

30luglio2021ore 21:30Cortemaggiore (PC) Piazza Patrioti

Cortemaggiore Piazza Patrioti

THE MARCHING SAINTS
Diretti da Luca Crisafulli

Ingresso libero

Cos’è il Gospel oggi? Passata la moda, passati i tentativi di imitazione e i passaggi televisivi natalizi, il Gospel si sta dimostrando un genere che ha messo radici nel nostro Paese e che sta prendendo una sua strada che va anche oltre gli autori e i cori americani di cui comunque è debitore e che continuano ad essere un costante punto di riferimento per chiunque lo frequenti o lo ascolti. Ne è ben consapevole Luca Crisafulli, grande conoscitore di questa musica e del suo mondo, che da anni frequenta e vive e che ha dato vita a un coro, i The Marching Saints, il cui motto è “Gospel Music & More”. Crisafulli, inoltre, è cantante gospel, animatore di comunità e conduttore di laboratori di canto corale per adulti e bambini.

Nati nella primavera del 2014, i TMS sono un gruppo affiatato e trascinante, composto da 22 coristi e 4 musicisti, che si è esibito nelle occasioni più diverse, in teatri, chiese, piazze. Il repertorio dei TMS è composto quasi esclusivamente da Gospel Contemporaneo, la musica che oggi le comunità afroamericane eseguono nelle proprie chiese. Non solo musica, ma una Buona Notizia, quella che i TMS vogliono condividere con chi partecipa ai loro concerti, per ascoltare, ma anche per cantare e – perché no? – anche ballare con loro. Ad accompagnare i coristi saranno Salvo Giurlanda alle chitarre, Alberto “Bob” Bianchi al pianoforte, Andrea Cauli al basso e Matteo “CrazyMatte” Dondi alla batteria.