Eventi sostenuti dalla Fondazione > Tre

Tre

02dicembre2022ore 09:00 e ore 10:45Teatro Filodrammatici – via Santa Franca, 33 – Piacenza
ph Francesco Tassara

Scena Madre

TRE

di Marta Abate e Michelangelo Frola
con Simone Benelli, Francesco Fontana e Chiara Leugio
produzione Associazione Culturale ScenaMadre
coproduzione Associazione Culturale Gli Scarti
Selezione Visionari Kilowatt Festival 2020
Selezione Festival Vimercate Ragazzi 2020
II posto Festival teatrale di Resistenza 2020
Finalista Premio In-Box Verde 2021
Menzione speciale Premio In-Box Verde 2021

---------

teatro d'attore
per tutti, da 11 anni – durata 60’ circa

Una famiglia come tante. O forse no. Una famiglia dove le cose sono un po’ complicate. Dove c’è un figlio adolescente. E due genitori impreparati.
Tra difficoltà e fugaci momenti di complicità. Momenti di dialogo e momenti in cui il dialogo sembra impossibile.
Come si fa ad andare d’accordo con un figlio adolescente che cresce e cambia ogni giorno?
Come si fa ad andare d’accordo con due genitori che a volte sembrano non capire?

Tre racconta gli alti e bassi di una famiglia dei nostri giorni, con ironia, disincanto e – forse – poesia. Una famiglia fatta di relazioni e dinamiche non sempre facili, ma assolutamente necessarie. Una famiglia dove a volte ci si riesce ad ascoltare e capire, a volte decisamente no.

..................

Scarica la Brochure e il Comunicato Stampa