Eventi sostenuti dalla Fondazione > Un alt(ro) Everest

20maggio2022ore 21:00Sede del CAI di Piacenza, Stradone Farnese 39

Un alt(ro) Everest

Spettacolo teatrale di e con Mattia Fabris e Jacopo Bicocchi

Dopo (S)legati, a tre anni dalla loro prima visita alla sezione CAI di Piacenza, Mattia Fabris e Jacopo Bicocchi tornano per raccontare un’altra emozionante storia di montagna e di amicizia. “Un alt(r)o Everest”, questo il titolo dello spettacolo teatrale che andrà in scena venerdì 20 maggio nel salone della sede CAI piacentina.

I protagonisti della storia sono Jim Davidson e Mike Price, due amici, due alpinisti che nel 1992 decidono di scalare il Monte Rainier, nello stato di Washington. Questa montagna è la vetta ambita da ogni scalatore americano, un passaggio obbligatorio per chi, nato negli Stati Uniti, voglia definirsi alpinista. Ma la scalata non sarà soltanto la conquista di una cima. Sarà un cammino inaspettato dentro le profondità dell’amicizia, un lungo viaggio che durerà molto di più dei quattro giorni impiegati per raggiungere la vetta.

“Un alt(r)o Everest” è una storia vera. Due amici, due vite, due destini indissolubili. Non una storia famosa, ma una storia che, per la sua spietata semplicità, potrebbe essere la storia di ognuno di noi. Racconta di come la vita spesso ci metta di fronte a difficoltà e ostacoli. Passaggi obbligatori. Crepacci. Non possiamo voltarci dall’altra parte, non possiamo girarci intorno, possiamo solo attraversarli.

Vi aspettiamo venerdì 20 maggio alle ore 21 presso la sede del CAI di Piacenza, Stradone Farnese 39. È gradita la prenotazione. [email protected]

Scarica la Locandina