Eventi sostenuti dalla Fondazione > “Ritmi Futuri – Open Night”

“Ritmi Futuri – Open Night”

11giugno2022ore 18:00 - 21:00Spazio 2 | Via 24 Maggio, 51 - 29121 Piacenza

"Qui tutto quello che tocchi è una nota"

Grazie alla sinergia tra Tempus Fugit Percussion APS, ASP Città di Piacenza, Spazio 2.021 e Fondazione di Piacenza e Vigevano, più di venti studenti di percussioni, coordinati dai maestri della Scuola di Percussioni “Tempus Fugit” porteranno ritmo e musica a Spazio 2.

Le studentesse e gli studenti partecipanti suoneranno varie percussioni in gruppo e con assoli, coadiuvati dai docenti Simone Allegri, Tommaso Franguelli, Yunshang Bao, Daniele Sacchi e Francesco Brianzi, proponendo musiche originali, arrangiate e addirittura ideate dagli studenti partecipanti al progetto.

Per il pubblico, al termine del concerto, sarà possibile provare vari strumenti a percussione, ed eventualmente iscriversi ad una Settimana di Percussioni estiva organizzata dal 27 giugno al 3 luglio presso la sede Tempus Fugit in via Verdi 44.

L’open night è ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, ed è aperta a tutta la cittadinanza, fino ad esaurimento posti. In caso di avverse condizioni meteo verranno comunicate alternative modalità di svolgimento.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative imposte dall'attuale contesto sanitario. L’ingresso è gratuito, è obbligatorio registrarsi online con il form: https://bit.ly/3GYhyXp