Comunicazione > Comunicati Stampa > Fondazione di Piacenza e Vigevano, eletti i vicepresidenti

Fondazione di Piacenza e Vigevano, eletti i vicepresidenti

20giugno2017Fondazione di Piacenza e Vigevano

PIACENZA. Si avvia alla conclusione l’iter di definizione degli incarichi in seno alla Fondazione di Piacenza e Vigevano, dopo la riconferma alla presidenza di Massimo Toscani e alla definizione del Consiglio di Amministrazione. Questo pomeriggio il CdA ha infatti nominato i due Vice Presidenti: si tratta di Roberto Rovero, che già rivestiva questo ruolo nel precedente mandato, e di Ileana Maestroni, in rappresentanza del territorio di Vigevano. 

Nella riunione di oggi sono state inoltre definite le nuove Commissioni consultive: si tratta dei gruppi di lavoro - istituiti due anni orsono - che hanno funzioni istruttorie nell’analisi delle richieste di contributo presentate alla Fondazione, fornendo un apporto prezioso dal punto di vista tecnico, organizzativo ed operativo all’attività del Consiglio di Amministrazione. 
Le Commissioni sono composte da membri del CdA e del Consiglio Generale, nonché da esperti nominati ad hoc. Sulla base del settore e dell’area geografica, sono stati definiti quattro gruppi di lavoro: 

Commissione Ricerca e Istruzione 
Coordinatore Roberto Rovero 
Membri: Claudio Bassanetti, Cesare Betti, Fabio Fornari, Milena Tibaldi Montenz con funzioni di coordinamento per i progetti della Commissione Arte e Cultura. 

Commissione Welfare 
Coordinatore Franco Egalini 
Membri: Giovanni Calza, Nicoletta Corvi, Carlo Dallagiovanna, Tiziana Pisati 
Membro esterno : Renato Zurla 

Commissione Arte e cultura 
Coordinatore Alberto Dosi 
Membri: Massimo Cottica, Giorgio Milani, Pietro Scottini 

Commissione Attività Istituzionale per Vigevano 
Coordinatore Ileana Maestroni 
Membri: Angelo Grungo, Paolo Claudio Giacobbe 
Membro esterno : Caterina Cornalba 

Nelle prossime settimane si procederà, infine, alla definizione dei due membri del Collegio Generale della Fondazione che andranno a sostituire Alberto Dosi e Ileana Maestroni, eletti nel CdA.