Comunicazione > Comunicati Stampa > Fondazione: gli eletti nel Consiglio Generale

Fondazione: gli eletti nel Consiglio Generale

15febbraio2021ore 12:00Piacenza

Comunicato stampa - PIACENZA, 15 febbraio

Nominati oggi i primi tredici membri, che eleggeranno i due cooptati

È entrato nel vivo l’iter per il rinnovo della governance della Fondazione di Piacenza e Vigevano, avviato nell’autunno scorso. Sono stati eletti oggi, con voto palese, tredici nuovi membri del Consiglio Generale.

I consiglieri designati sono:

Daniela Boffino, Lavinia Gaia Bulla, Rossella Buratti, Luigi Cavanna, Carlo Dallagiovanna, Edoardo Favari, Fabio Fornari, Ivano Fortunati, Mario Magnelli, Anna Muselli, Tiziana Pisati, Maria Grazia Sabato, Elena Sisaro.

La costituzione del nuovo “parlamentino” sarà completata con la nomina dei due consiglieri cooptati da parte dei tredici neoeletti, portando così a quindici il totale dei suoi rappresentanti. Il Consiglio Generale della Fondazione è l’organo di indirizzo ed è chiamato ad eleggere il nuovo Presidente.

Dopo l’approvazione del Bilancio d’esercizio 2020 sarà l’attuale Presidente Massimo Toscani a convocare i quindici rappresentanti del nuovo Consiglio Generale, per la nomina del successore. Una volta eletto, il nuovo Presidente procederà alla definizione della sua squadra di lavoro, il Consiglio di Amministrazione, composto da sei a otto persone.

Regolamento e procedure sono consultabili nello Statuto della Fondazione di Piacenza e Vigevano disponibile sul sito.