Fondazione > 25 Anni di Fondazione

25 Anni di Fondazione

Sono passati venticinque anni da quando, nel 1991, la normativa sancì la nascita ufficiale delle fondazioni di origini bancaria.

Venticinque anni durante i quali questa Fondazione ha cercato di lavorare a stretto contatto con la città per interpretarne i bisogni e favorire, secondo quello che è del resto il nostro stesso principio fondante, la crescita sociale ed economica del territorio.

Per ricordare insieme questi venticinque anni di attività abbiamo voluto creare due occasioni di incontro e di festa, all’insegna del teatro e della poesia, e offrirle al pubblico piacentino entro due cornice suggestive e significative: la Galleria d’arte moderna Ricci Oddi e Piazza Cavalli.

La Cultura è uno dei settori d’intervento che ci vede impegnati nelle nostra attività istituzionale e vogliamo celebrarla così, senza dimenticare che il presente ci impone un grande impegno per il welfare, ma anche per l’istruzione e l’educazione, la ricerca scientifica, gli anziani.

Brochure