Fondazione > Gli organi della Fondazione > Consiglio d'Amministrazione

Consiglio d'Amministrazione

Sono membri del Consiglio di Amministrazione:

Vice Presidente Vicario

Vice Presidente

Consiglieri

SCARICA LE LINEE PROGRAMMATICHE

.............

TITOLO V, CAPO I (Statuto della Fondazione) – Consiglio di Amministrazione

Art. 19 – Composizione e nomina del Consiglio di Amministrazione

1. Il Consiglio di Amministrazione è composto dal Presidente della Fondazione e da un numero di componenti da un minimo di sei ad un massimo di otto, eletti dal Consiglio Generale su proposta del Presidente stesso.

2. Il Consiglio di Amministrazione nomina fra i propri componenti due Vice Presidenti, uno dei quali con la qualifica di Vice Presidente Vicario. Il secondo Vice Presidente deve essere residente nel Comune di Vigevano.

3. Ai sensi dell’articolo 8, comma 3 del Protocollo d’Intesa, è garantita fra i componenti la presenza del genere meno rappresentato.

4. I membri del Consiglio di Amministrazione durano in carica quattro anni, e cioè fino alla data della riunione del Consiglio Generale convocato per l’approvazione del bilancio del loro quarto esercizio. In caso di cessazione della carica per qualsiasi motivo del Presidente della Fondazione, decade l’intero Consiglio di Amministrazione della Fondazione. Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione resta in carica, fino all’insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione, per il disbrigo degli affari di ordinaria amministrazione.

5. Alla scadenza del mandato, il Consiglio di Amministrazione resta in carica, fino all’insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione, per il disbrigo degli affari di ordinaria amministrazione e per quelle pratiche straordinarie il cui compimento si riveli imprescindibile al fine di evitare danni alla Fondazione o di preservarne il patrimonio.

(omissis)