Fondazione > La sede > La Sala Espositiva > Interni - Open Borders

Interni - Open Borders

La Mostra-Evento Fuorisalone Interni Open Borders si è trasferita a Piacenza in tre luoghi cardine della città: Palazzo Rota Pisaroni, Palazzo Farnese e Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi.

Ha riunito nove dei progetti presentati a Milano: installazioni, macrooggetti, micro-costruzioni e mostre che esplorano il superamento dei confini disciplinari. Il tema della mostra si è sviluppato come ampliamento della visione progettuale a nuove sinergie e come applicazione di architettura e design a settori in evoluzione quali la tecnologia e la ricerca sulla sostenibilità. Interni ha coinvolto progettisti di fama internazionale con formazioni ed esperienze differenti, nell’ottica di comporre un mosaico di stili e visioni, e per mettere a confronto i vari caratteri e le interpretazioni del progetto. Nel Cortile di Palazzo Rota Pisaroni era visibile “Pick Your Climate”, progetto Carlo Ratti Associati e Transsolar. Un’installazione educativa: un salotto all’aperto che permette di stimare la temperatura media che verrebbe percepita in tre scenari climatici differenti.