News > Gianluca Petrella Cosmic Reinassance

Gianluca Petrella Cosmic Reinassance

19settembre202019:30 e 22:00Teatro President, Piacenza

Gianluca Petrella trombone, laptop, moog, effetti
Mirco Rubegni tromba
Blake Franchetto basso
Federico Scettri batteria, laptop
Simone Padovani percussioni

Ingresso intero € 22 – Ingresso intero socio Coop € 21 – Ingresso ridotto € 18*
riduzioni per under 20, over 65 e Soci Piacenza Jazz Club

Consigliato il pre-acquisto
In via Musso 5 nei feriali dalle 15:00 alle 19:30 e sabato mattina dalle 10:00 alle 12:30
On line: www.diyticket.it
____________________

Tutto pronto per dare il via al Piacenza Jazz Fest nella sua versione reloaded, riprogrammata nell’autunno dopo l’annullamento a fine febbraio a causa della sopraggiunta emergenza sanitaria. A tagliare il nastro di questa diciassettesima edizione sabato 19 settembre al Teatro President (via Manfredi 30, Piacenza), sarà il quintetto futurista, anzi afro-futurista, denominato Cosmic Reanissance e guidato dall’estro del vulcanico trombonista Gianluca Petrella.

Il concerto è di quelli che catturano e non possono lasciare in alcun modo indifferenti. Gianluca Petrella, trombonista refrattario alle etichette, rimette in orbita la sua “Cosmic Renaissance” per guidare gli spettatori verso ignoti pianeti. Se l’Universo è la somma di tutte le possibili dimensioni spirituali esplorate, esplorabili e non conosciute, allora Petrella e i suoi non si accontentano delle esperienze già da altri svelate, ma scelgono piuttosto di percorrere sentieri ancora ignoti e inesplorati, portando con loro chi si metterà in ascolto. Dimenticando le convinzioni del Jazz più compiuto, Petrella e i suoi accompagneranno gli spettatori lungo nuove rotte da tracciare sulla cartografia afro-futurista che SunRa - caso unico, una sorta di scheggia impazzita della storia del Jazz, colui che ispira Gianluca Petrella -  aveva iniziato. Il trombonista non compie una rilettura filologica. In questo progetto c’è piuttosto la sottolineatura della straordinaria capacità visionaria di immaginare mondi sonori ed estetici non codificati, che è propria di Petrella come lo era di Sun Ra. È il continuo sconfinare verso frontiere inedite che possono emergere solo esplorando nel profondo le proprie doti creative e mettendo da parte convenzioni e schemi. Come un viaggio galattico con destinazione ignota.
Gianluca Petrella è uno dei più talentuosi trombonisti al mondo (ha vinto per due anni consecutivi il celebre "Critics Poll" della rivista Down Beat, nella categoria "artisti emergenti"). Classe 1975, in 25 anni di carriera ha collaborato con artisti di fama internazionale scrivendo, performando e incidendo musica in maniera trasversale, dal mainstream alla sperimentazione più audace. In questo contesto variegato si inseriscono importanti collaborazioni con Enrico Rava, con l’acclamata superstar della techno Ricardo Villalobos, con Moritz Von Oswald, pioniere dell’elettronica tedesca, con dj Gruff, esponente di punta dell’hip hop italiano, e con il leggendario agitatore di dancefloor Dj Ralf.

...............

Per i congiunti è necessario compilare il modulo allegato di seguito e portarlo con sé all’atto dell’acquisto, unico modo per poter acquistare posti vicini, in caso contrario vige la distanza di 1,20 metri tra uno spettatore a l’altro. Avrete a disposizione la scelta tra due set ad orari distinti; per i concerti del sabato sera 1° set ore 19:30, 2° set ore 22:00, per il concerto di domenica 11 ottobre invece il 1° set sarà alle 17:00 e il 2° set alle 19:30.

Obbligatorio l’uso della mascherina fino al raggiungimento del posto assegnato e per ogni altro necessario spostamento in sala.
All’ingresso vi verrà rilevata la temperatura e sarà necessario disinfettarsi le mani con un gel idroalcolico a disposizione; verrete poi accompagnati dai nostri volontari al posto assegnatovi sul biglietto o abbonamento.

Solo poche e semplici regole per potersi godere in sicurezza i grandi artisti in cartellone!

www.piacenzajazzfest.it

Siete congiunti? Volete posti vicini? Scaricate e compilate il modulo