Auditorium > Piacenza > Gianluca Petrella - Pasquale Mirra

Gianluca Petrella - Pasquale Mirra

06ottobre2021Ore 19:30 e ore 21:30Auditorium della Fondazione, Via S. Eufemia, 12 - Piacenza

Gianluca Petrella - Pasquale Mirra

Gianluca Petrella trombone, elettronica
Pasquale Mirra vibrafono, elettronica

Interi € 22
Ridotti € 18

Ridotto allievi del Conservatorio “Nicolini” € 15

Prevendita on line: www.diyticket.com

Prevendita con assegnazione del posto obbligatoria

N.B. – Le prenotazioni per il 2° set (21:30) si apriranno solo al completamento del 1° set

Concerto incluso in abbonamento

In stretta collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano, Piacenza Jazz Fest presenta un fenomeno del trombone e uno dei migliori vibrafonisti italiani, due strumenti acustici dal timbro diverso e le rispettive incursioni nell’elettronica. Un duo affiatato, quello di Gianluca Petrella e Pasquale Mirra, che ha recentemente trovato nuova linfa, sfociata in un album fresco di stampa, uscito a giugno di quest’anno. Entrambi impegnati in percorsi artistici fortemente creativi, alla ricerca di un’espressione contemporanea scevra da manierismi e legata comunque alla tradizione jazzistica intesa nella sua forma più pura, cioè quella ritmica, Petrella e Mirra sono due degli artisti più attivi del panorama jazzistico italiano e certo non solo. Atipico, eclettico e caratterizzato da un affiatato interplay, il duo esplora – secondo un continuo gioco di equilibri tra melodia, ritmo e armonia e con l’apporto dell’elettronica – i più disparati territori musicali, sfruttando appieno la poliedricità timbrica e la dinamica dei suoi strumenti acustici.

................