Auditorium > Piacenza > Ho un vulcano nella pancia. Come gestire le rabbie dei bambini

Ho un vulcano nella pancia. Come gestire le rabbie dei bambini

08aprile2022ore 20:45 - 22:45Auditorium della Fondazione, Via S. Eufemia 12 - Piacenza

Scuola Genitori di Piacenza

Ho un vulcano nella pancia

Come gestire le rabbie dei bambini

Prosegue la Scuola Genitori di Piacenza con Marta Versiglia, venerdì 8 aprile alle 20.45 presso l'Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

L'evento è gratuito e rivolto a tutti i genitori, educatori, insegnanti e persone interessate alle tematiche educative.

"Ho un vulcano nella pancia. Come gestire le rabbie infantili".

I bambini sentono i propri limiti e la propria piccolezza rispetto al mondo adulto.

Sentono le proprie mancanze e il non poter fare tutto quello che vogliono; vivono le molteplici frustrazioni dello sbattere contro i tanti limiti dell’ambiente in cui vivono, delle autorità educative e degli stessi compagni e fratelli che hanno, a loro volta, le stesse esigenze. Difficile che questo non crei rabbia.

Questa emozione primaria permette ai bambini di fare breccia nella vita e di sostenere le sfide con determinazione e anche con un po’ di sfrontatezza.

Può succedere che questa rabbia travalichi, esondi e vada oltre il normale modo di vivere infantile e diventi aggressività verso i genitori, ripudio delle autorità adulte, difficoltà a relazionarsi con i propri compagni e compagni. Come affrontare tutto questo?

Come gestire, sul piano educativo, il bambino e la bambina arrabbiati che sembrano avere un vulcano nella pancia che quando scoppia rischia veramente di essere incontenibile?

L'evento è patrocinato dal Comune di Piacenza e sostenuto dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano.
La partecipazione è gratuita, verrà richiesto il green pass per accedere alla sala.

...................

Scuola Genitori

Una buona educazione mette al sicuro i tuoi figli per tutta la vita

Responsabilità scientifica della scuola: DANIELE NOVARA