Auditorium > Piacenza > Individuazione degli esopianeti al telescopio

Individuazione degli esopianeti al telescopio

17febbraio2023ore 17:45Auditorium della Fondazione, Via S. Eufemia 12 - Piacenza

Individuazione degli esopianeti al telescopio

Alla ricerca di ambienti favorevoli alla vita

PATRIZIA BUSSATORI

Telescopi sempre più performanti oggi hanno raggiunto una evoluzione senza precedenti. Sono macchine del tempo che ci consentono di osservare fenomeni astronomici appartenenti al nostro passato, prossimo e remoto.

I luoghi deputati ad accogliere queste ingegnose meraviglie sono gli Osservatori Astronomici sparsi su tutto il globo, e proprio di questi templi della scienza si parlerà in questo ciclo di conferenze.

C'è poi la nuova tecnologia dei telescopi spaziali che, grazie anche all'invenzione dei sensori digitali, è ora in grado di fornirci immagini e dati scientifici inarrivabili da Terra.

Il Gruppo Astrofili di Piacenza è lieto di invitarti ad un ciclo di SEI CONFERENZE sul tema, di carattere divulgativo e destinate ad un ampio pubblico, per avvicinarsi ai misteri dell’Universo. Le conferenze si terranno presso l’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano, via S. Eufemia, 12 Piacenza.

L’ingresso è libero e gratuito

...................

Scarica la Locandina