News > L'arte dell'Inclusione: Vigevano città del teatro partecipato

L'arte dell'Inclusione: Vigevano città del teatro partecipato

25maggio2021Ore 12:00Live streaming

direzione artistica di Mimmo Sorrentino

Dal 25 maggio, con la messa in scena dello spettacolo “Il berretto a sonagli” di Luigi Pirandello per la regia di Mimmo Sorrentino, parte il progetto “L’arte dell’inclusione: Vigevano città del teatro partecipato”. Il progetto promosso dalla Cooperativa Sociale Teatroincontro, è sostenuto dalla Fondazione Piacenza e Vigevano, Comune di Vigevano e in partnership con Casa Circondariale di Vigevano, ASM Istituto De Rodolfi, ASST Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze.

“L’arte delle inclusione” rientra nel progetto Lettura Day realizzato dall’ADEI (Associazione degli editori indipendenti), con il patrocinio dell’ANCI, SIAE, AIB e in partnership con RAI CULTURA.

Il progetto si propone di favorire il processo riabilitativo e d’inclusione dei pazienti e dei detenuti. Realizzare spettacoli teatrali da rappresentare nei contesti d’intervento e in città. Aprire i centri, attraverso la realizzazione di eventi culturali, alla città e trasformali in luoghi di partecipazione culturale. Promuovere sul territorio una cultura dell’inclusione.

-----------------

Gli spettacoli si svolgeranno presso la Strada Sotterranea di Via XX Settembre, Vigevano

Biglietto di ingresso 10 euro. Prenotazione obbligatoria

Info e prenotazioni[email protected] - 351.8589448 (anche whatsapp)