News > La Fondazione vi augura Buone Feste | Nuovo Calendario 2023

La Fondazione

vi augura

Buone Feste

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 2 all'8 gennaio.

IL NUOVO CALENDARIO 2023

Presenti nel futuro. Il Calendario 2023 della Fondazione di Piacenza e Vigevano raccoglie sotto questo titolo i progetti realizzati nell’anno che si sta concludendo e delinea le prossime priorità in ambito sociale, culturale e educativo.

Presentato e distribuito nei giorni scorsi a Palazzo XNL di Piacenza e all’Auditorium San Dionigi di Vigevano, il Calendario della Fondazione è stato realizzato in un nuovo e più agile formato e propone una carrellata di immagini per ripercorrere temi importanti, sottolineati da un testo che traccia la linea degli interventi futuri.

«È un’occasione per fare il punto su alcuni progetti importanti, come i bandi a tema welfare e sulla didattica innovativa - sottolinea il presidente della Fondazione Roberto Reggi -, e anche un modo per rimarcare il nostro impegno nel supportare il territorio in materia di welfare, istruzione, innovazione e cultura».

Il Calendario è disponibile in omaggio, fino all’esaurimento delle copie disponibili, presso gli uffici di via Sant’Eufemia 13, che rimarranno chiusi al pubblico dal 2 all’8 gennaio 2023 per le festività natalizie. A Vigevano si potrà recarsi all’Auditorium San Dionigi nei giorni di apertura per gli eventi, in piazza Martiri della Liberazione.

Le gallerie d’arte di XNL aperte nei giorni di festa

Le porte di XNL saranno aperte al pubblico anche a Natale, Capodanno e per l’Epifania, per consentire le visite alle due mostre d’arte contemporanea che compongono il programma visivo: la personale di Francesco Simeti come un limone lunare e Sul vestito lei ha un corpo. Note su Sonia Delaunay con le opere di Meris Angioletti e Ulla von Brandenburg.