News > "La Rivoluzione Siamo Noi" ai Lunedì di Casa Testori

"La Rivoluzione Siamo Noi" ai Lunedì di Casa Testori

14dicembre2020Ore 21:15Diretta Facebook

I LUNEDÌ DI CASA TESTORI

Lunedì 14 dicembre, alle 21.15, in diretta Facebook per parlare della mostra “La rivoluzione siamo noi”, con Massimo Toscani, presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano, il curatore Alberto Fiz e il collezionista Tullio Leggeri.

A seguire Massimo Ferrari, presidente della Galleria Ricci Oddi ed Elena Pontiggia, storica dell’arte e curatrice del progetto dedicato a Klimt. In chiusura, Federica Fracassi legge le prime pagine dell’Ambleto di Giovanni Testori.

I Lunedì di Casa Testori fanno tappa a Piacenza. La diretta Facebook settimanale organizzata dall’associazione culturale milanese per dare voce alle mostre che in questo momento non si possono vedere, dedica la puntata di lunedì 14 dicembre alla mostra sul collezionismo italiano, “La rivoluzione siamo noi”, organizzata negli spazi di XNL Piacenza Contemporanea e al nuovo allestimento del capolavoro ritrovato di Gustav Klimt alla Galleria Ricci Oddi. La mostra verrà raccontata dal curatore Alberto Fiz. Con lui saranno in diretta Massimo Toscani, presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano, l’ente che ha organizzato e coordinato il progetto e Tullio Leggeri, uno dei collezionisti che ha prestato le opere. A seguire Massimo Ferrari, presidente della Galleria Ricci Oddi ed Elena Pontiggia, storica dell’arte e curatrice del progetto dedicato a Klimt, presenteranno l’allestimento e tutte le novità sul capolavoro ritrovato.

Come ogni puntata, i Lunedì di Casa Testori si chiudono con una lettura dell’attrice Federica Fracassi: leggera le prime pagine dell’Ambleto, celebre opera teatrale di Giovanni Testori.

La diretta inizia alle 21.15 sulla pagina Facebook di Casa Testori.

Scarica la Locandina