Comunicazione > Logo e Uso del Marchio

Logo e Uso del Marchio

IL MARCHIO ATTUALE | Concept

Dal gennaio 2024 la Fondazione di Piacenza e Vigevano adotta un logo rinnovato, esito di un restyling del marchio storico dell’ente ridisegnato per una resa più funzionale nella stampa e nel digitale. Ispirato a una formella della città di Piacenza, il marchio mantiene la forma quadrata, riporta la data di istituzione della Fondazione (1991), la bandiera della città e recupera l’idea della quadratura floreale del contorno originale presente sulla formella.

LINEE GUIDA PER L’USO DEL LOGO

Coloro che ricevono un sostegno per le proprie attività da parte della Fondazione di Piacenza e Vigevano sono tenuti a riportarne il logo sui propri materiali di comunicazione. Affinché l’applicazione del logo sia coerente e riconoscibile, chiediamo di seguire con cura queste semplici linee guida.

SCARICA I FILE DIGITALI DEL LOGO IN VARI FORMATI

Mettiamo di seguito a disposizione i loghi in vari formati e raccomandiamo di evitare di utilizzare file scaricati da altri siti web o estratti da documenti intestati.

FILE PNG (RGB)

per il digitale e gli uffici
Il logo in formato PNG (Portable Network Graphics) supporta il fondo trasparente e i colori RGB.
Può essere utilizzato per il web, per i documenti digitali e i materiali di comunicazione più semplici, realizzati “in casa”.

FILE PDF VETTORIALI (CMYK - quadricromia)

per studi grafici e materiali da stampare

Il logo vettoriale in PDF (Portable Document Format) è quello da cui un grafico può ricavare qualsiasi altro formato.
Consente di ingrandire il marchio all’infinito, senza perdere definizione, ed è da preferire per tutti i materiali da stampare.
Lo mettiamo a disposizione con i colori CMYK.
Se per produzioni speciali serve il logo Pantone, scrivere a [email protected]

SUPPORTO, VERIFICA E APPROVAZIONE DELLE BOZZE

In caso di dubbi sull’applicazione del marchio e per verificare il suo corretto utilizzo si richiede di sottoporre le bozze di tutti i materiali prodotti - prima della stampa o della diffusione on-line - all’Ufficio Comunicazione della Fondazione.
La mail a cui spedire i materiali è: [email protected]