News > Chi scopre Piacenza trova un tesoro!

Chi scopre Piacenza trova un tesoro!

28settembre2019ore 14:00Piazza Cavalli - Piacenza

Chi scopre Piacenza trova un tesoro!

Gioco a squadre per bambini, ragazzi e famiglie

Tutto pronto per la Caccia ai tesori dell’arte, in programma sabato 28 settembre nel Centro di Piacenza.

Il gioco a squadre per bambini, ragazzi e famiglie è promosso dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano, in collaborazione con il Comune di Piacenza, la Diocesi di Piacenza-Biobbio, la Galleria d’arte moderna Ricci Oddi, i Musei di Palazzo Farnese e Cooltour.

L’appuntamento è in piazza Cavalli alle ore 14.00. Ci si troverà per completare la registrazione e ritirare il kit di partenza, esibendo in formato cartaceo o su smartphone il modulo d’iscrizione, che dovrà essere compilato entro le ore 12.00 di venerdì 27 settembre, scaricando il documento dal sito www.cacciatesoriarte.it.

La gara partirà alle ore 15.30 dai portici di Palazzo Gotico e si articolerà complessivamente in 9 tappe in altrettanti siti culturali del centro storico di Piacenza. Il gioco prevede la risoluzione di enigmi e giochi a tema che porteranno a scoprire Piacenza e i suoi monumenti, tappa dopo tappa.

Le squadre che, alle ore 18.00, avranno completato il percorso, si giocheranno i primi tre posti, attraverso una sfida finale.

La Fondazione Piacenza e Vigevano premierà con €1.000 la scuola che iscriverà alla caccia al tesoro il maggior numero di ragazzi (minimo 50).

La partecipazione è gratuita.

Per tutte le informazioni: www.cacciatesoriarte.it