News > Didattica musicale e biblioteche innovative: Riaperti i bandi triennali Dalla classe all’Orchestra e Biblòh! > BIBLÒH!

BIBLÒH!

Obiettivo

Bibloh! è la rete nazionale delle biblioteche scolastiche innovative e rientra nel Coordinamento Reti delle Biblioteche Scolastiche (CRBS). Fondazione di Piacenza e Vigevano intende favorire la continuità, l’implementazione e la messa a sistema alla rete di biblioteche scolastiche innovative nella provincia di Piacenza.

Il bando finanzia:

• progettazione e costruzione di nuovi ambienti bibliotecari implementazione del patrimonio librario; formazione dei docenti su metodi didattici innovativi e tematiche da utilizzare nella biblioteca fisica e virtuale e organizzazione di eventi a carattere nazionale per la promozione della lettura e della scrittura.

Soggetti ammessi

Istituti scolastici di ogni ordine e grado di Piacenza e provincia.

Budget e Contributi

Il budget a disposizione è pari a 210.000 euro totali, di cui 70.000 euro per il 2023.

Scadenza e modalità

Le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 13 dell’8 febbraio 2023. Per i criteri di ammissibilità si rimanda al Regolamento per l’esercizio dell’attività istituzionale della Fondazione di Piacenza e Vigevano alla pagina www.lafondazione.com/regolamenti-disciplinari.

Valutazione

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione, con il supporto della Commissione Educazione eventualmente integrata da esperti, procederà a proprio insindacabile giudizio alla selezione degli istituti scolastici destinatari dei contributi.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici dell’Area Istituzionale: tel. 0523.311111, [email protected].