News > La Via di Genova e il Piacenziano

La Via di Genova e il Piacenziano

07agosto201921.00Vigoleno

CONCORSO FOTOGRAFICO A PREMI

Scadenza: giovedì 1° agosto 2019

Selezione, scelta dei vincitori e pubblicazione online delle opere selezionate:

sabato 3 agosto 2019

Premiazione: mercoledì 7 agosto 2019 ore 21.00 a Vigoleno

Primo premio € 300 – Secondo premio prodotti tipici – Terzo premio trofeo

Info: 0523.579034 - i[email protected] - www.summertimejazz.it

 

Il bando e la scheda d’iscrizione si possono scaricare sul sito www.summertimejazz.it

 

Abitiamo in luoghi che hanno avuto una lunga storia prima di noi ma di cui perlopiù non ci curiamo. La quotidianità ci rende indifferenti, presi come siamo dalle incombenze di tutti i giorni, alla bellezza che si manifesta sotto molteplici forme: basta saperle leggere, basta volerle vedere.

La fotografia ha questo duplice grande merito di svelare la bellezza due volte: la prima è immortalata dall’occhio del fotografo nel momento in cui sceglie di scattare, la seconda nel momento in cui la foto viene mostrata e dunque si imprime negli occhi di chi la osserva.

Questo concorso fotografico è dunque un invito a cercare la bellezza non solo paesaggistica ma che è presente sotto altre forme, come l’architettura o la bellezza delle persone che vi esercitano il loro mestiere, in due delle valli più spettacolari della Provincia di Piacenza, la Val d’Arda e la Val Trebbia. Queste vallate ospiteranno i dieci concerti della sesta rassegna estiva Summertime in Jazz che partirà con una grande anteprima il 27 giugno a Piacenza per poi fare tappa in tante perle del territorio quali Castell’Arquato, Cerignale, Cortemaggiore, Morfasso, la Pietra Perduca, Rivergaro, Travo, Vernasca e Vigoleno.