News > XXIX Festival Lultimaprovincia

XXIX Festival Lultimaprovincia

16agosto202012:00Cortile di Palazzo Rota Pisaroni, Piacenza

Anche quest’anno Lultimaprovincia ritorna nelle piazze, nei cortili e nelle strade di Piacenza e della nostra provincia. La rete dei comuni partecipanti che aderiscono al festival e che sono la spina dorsale dell'evento è aumentata anche quest'anno.

Dal 16 agosto al 20 settembre la 29esima edizione del Festival traccia un interessante percorso nell’arte del clown e del circo contemporaneo essenzialmente dedicato ad artisti e compagnie nazionali. Come una vetrina, il festival mostrerà in primo piano tutte quelle commistioni di linguaggi che hanno segnato la storia della manifestazione e che rispecchiano le esperienze della compagnia.

Un tracciato artistico che si sviluppa attraverso 18 paesi ospitanti, 15 location differenti, 19 spettacoli di cui una coproduzione del festival, 14 compagnie ed un finale con ospiti internazionali a Piacenza in Open Space 360º, casa di Manicomics Teatro. LULTIMAPROVINCIA apre il 16 agosto, sulle montagne della nostra provincia, a Cerignale, per poi scendere e spargersi nelle 4 valli meravigliandole con spettacoli comici, acrobatici e poetici, per un divertimento lungo un mese.
Manicomics TEATRO

Scarica il Programma