Eventi sostenuti dalla Fondazione > Nica Agosti Standard Quartet

Nica Agosti Standard Quartet

29luglio2021ore 21:30Cantina Poggiarello Scrivellano di Travo (PC)

Cantina Poggiarello Scrivellano di Travo

NICA AGOSTI STANDARD QUARTET

Monica Agosti voce
Renato Podestà chitarra
Stefano Zambon contrabbasso
Roberto Lupo batteria

DEGUSTAZIONE JAZZ

Ingresso solo su prenotazione € 5

Via mail a [email protected] o telefonando al 366 5373201 specificando il numero di persone per le quali si intende prenotare.

Dopo aver omaggiato il jazz strumentale degli anni ’50 e ’60 con il suo quartetto NicaSphere ed esplorato un repertorio più contemporaneo con il suo trio, Monica Agosti lascia per un attimo le vesti di Ornettiana (così si chiama il progetto che ruota attorno alla figura di Ornette Coleman) per tornare alle origini. Con questo quartetto la vocalist piacentina stavolta si concentrerà sui bellissimi standard dei grandi compositori del passato, sui quali si fonda la cultura afroamericana, bacino al quale tutti i più grandi jazzisti hanno attinto e dal quale sono stati ispirati per le loro vertiginose performance. Con lei, una swingante sezione ritmica per traghettare l’ascoltatore in una dimensione divertente e divertita.

Dopo lo studio con Paola Folli, l’attività live in svariati ambiti e generi musicali, nasce l’amore per il Jazz che coltiva nell’ambito del Milestone Jazz Club e della Milestone School of Music.  Dopo il diploma di primo livello è attualmente impegnata nel suo Master di Canto Jazz di secondo livello presso la Siena Jazz University con docenti quali David Linx, Jim Black, Seamus Blake, Logan Richardson, Greg Burk e lavora a brani originali, nonché al suo nuovo progetto in duo voce e pianoforte.