News > ORIGINI E NUOVA VITA DEL COMPLESSO DI SANTA CHIARA

ORIGINI E NUOVA VITA DEL COMPLESSO DI SANTA CHIARA
UN VIDEO LE RACCONTA PER BEN(I)TORNATI

03ottobre2022ore 10:00Fondazione di Piacenza e Vigevano

La Fondazione di Piacenza e Vigevano aderisce all'iniziativa Ben(i)tornati. Gesti quotidiani di rigenerazione, con cui Acri e Associazione italiana enti filantropici (Assifero) promuovono una festa a cui partecipano oltre cento luoghi in tutta Italia raccontando storie di nuove occasioni e possibilità di sviluppo per la comunità.

L’occasione è il racconto del percorso di riapertura dell’ex convento di Santa Chiara,  grazie ad un video visibile anche all’interno degli spazi sullo Stradone Farnese che attualmente ospitano la mostra Tempi e volti di una comunità di Prospero Cravedi.

Il filmato ripercorre le origini del monastero, le sue trasformazioni nel tempo fino allo stato attuale e il lungo percorso che ha portato alla sua riapertura, iniziato in occasione degli eventi per il trentennale di attività della Fondazione di Piacenza e Vigevano a partire da dicembre 2021.