Auditorium > Vigevano > POESIE D'AMORE

POESIE D'AMORE

02giugno201916:30Auditorium San Dionigi, Piazza Martiri della Liberazione, 12 Vigevano (PV)

Continua la rassegna estiva di concerti “Musica a San Dionigi” che si svolge presso l’omonimo Auditorium di Vigevano, nella cornice della bellissima e molto amata chiesa barocca. Anche quest’anno l’organizzazione è stata affidata dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano al direttore artistico di “Ceresio Estate” e all’esperienza organizzativa di “Forte? Fortissimo! TV” di Milano.

Come un anno fa si è scelto di portare a Vigevano, vestita a festa per i 500 di Leonardo da Vinci, artisti che vengono da molti paesi europei (Svizzera, Olanda, Polonia, Serbia, Romania e ovviamente Italia) tutti impegnati in repertori di grande varietà con musiche che arrivano anche alla canzone popolare sudamericana.

Poesie d’amore: un pomeriggio dedicato all’arpa con Valerio Lisci, venticinquenne artista torinese che si diploma presso il conservatorio della sua città con Gabriella Bosia e si specializza a Losanna (Svizzera) con Letizia Belmondo, dando il via ad una straordinaria carriera da solista in tutta Europa.