Progetti > PoliPiacenza

PoliPiacenza

PoliPiacenza è l’associazione nata nel 2009 per promuovere e sostenere la presenza del Politecnico di Milano nella città di Piacenza. La Fondazione di Piacenza e Vigevano è tra i soci.

Presso il Polo di Piacenza del Politecnico di Milano gli studenti possono affrontare un percorso di studio completo (laurea + laurea magistrale), in un ambiente internazionale. Sono infatti attivi corsi di laurea e di laurea magistrale, anche in lingua inglese, nell’ambito dell’architettura e dell’ingegneria industriale (meccanica ed energia).

A Piacenza gli studenti del Politecnico, italiani e stranieri, possono specializzarsi su temi estremamente importanti quali sono quelli dell’architettura sostenibile, delle energie rinnovabili e della meccanica (in particolare il settore delle macchine utensili).

PoliPiacenza mette costantemente in campo una serie di azioni per sviluppare le potenzialità del Polo di Piacenza dal punto di vista dell’offerta didattica, la cui qualità determina anche la capacità di offrire ai propri laureati un rapido inserimento nel mondo del lavoro.

L’obiettivo è anche la promozione e il consolidamento delle attività di ricerca.

Sono presenti le offerte formative in Ingegneria (corso di laurea magistrale in ingegneria energetica e corso di laurea in ingegneria meccanica) e in Architettura (corso di laurea in progettazione dell’Architettura e corso di laurea magistrale in Architettura sostenibile e progetto del paesaggio).