Auditorium > Piacenza > Ri-umanizzare l’assistenza ospedaliera: un’urgenza!

Ri-umanizzare l’assistenza ospedaliera: un’urgenza!

12maggio2022ore 14:30Salone d'Onore della Fondazione, via S. Eufemia 13

La Pandemia Covid ha obbligato le persone a morire soli senza un familiare vicino, mai successo prima. La guerra ci mostra brutalità e violenza ogni giorno. Rischiamo tutti un imbarbarimento? No, non si può accettare ricominciamo da chi cura ed assiste il malato.

Saluto delle Autorità

Lettura Magistrale Dr. Alberto Scanni
Già Direttore Generale Istituto Nazionale Tumori Miano, Fondatore della Società Italiana Psiconcologia e di CIPOMO

Umanizzare in Oncologia: il ruolo dell’infermiere
ME Cinotti, M. Maserati

Covid-19: morire senza avere accanto una persona cara, testimonianze
C. Di Nunzio

Il ruolo dei volontari: AMOP (Romina Piergiorgi) e AVO (Anna Boccellari)

Chiusura dei lavori e questionari ECM

Responsabile dell’evento: dott. Luigi Cavanna
Provider ECM: Azienda Usl di Piacenza – UOSD Formazione PG201205752
Obiettivo dell’evento: ob.11 Management sistema salute. Innovazione gestionale e sperimentazione di modelli organizzativi e gestionali
L’evento è accreditato ECM per: tutte le professioni sanitarie (65 partecipanti max).
Per partecipare è necessario accedere al portale VHRTIME-GRU, effettuare l’iscrizione on line e adottare le misure anticovid che saranno comunicate agli iscritti e indicate all’ingresso dell’aula.

Scarica la Locandina