News > Satiri di Storie Festival 2020

Satiri di Storie Festival 2020

12settembre202021:30Baciccia e Teatro Trieste 34 - Piacenza

Piacenza, il luogo non comune della Satira!

Satiri di Storie Festival - piccolo festival della satira è una rassegna culturale che vuole valorizzare e promuovere le forme espressive del comico e della satira.

SABATO 12 SETTEMBRE | Baciccia, via Dionigi Carli, 7 | h 21:30

#POURPARLER

di e con Annagaia Marchioro

#POURPARLER, è uno spettacolo teatrale ispirato alla stand - up americana, un viaggio alla scoperta delle parole. Le parole sono parabole, raccontano storie. E così in #pourparler si raccontano storie di lotta e d’amore ma anche di odio e di ribellione.
Storie che fanno ridere fino alle lacrime e lacrime che aprono scorci di paesaggi umani. Un’indagine comico-scientifica sulla grande potenza del linguaggio tra personalità folli, influencer, odiatori compulsivi, religiosi in stato di grazia ed eminenti studiosi di
linguistica.

----------

 

DOMENICA 13 SETTEMBRE | Teatro Trieste 34, via Teatro Trieste, 34 | h 17 e h 21

#NUOVIPOVERI

di Guinea Pigs

“Chi sono oggi i nuovi poveri? Come si raccontano a se stessi e alla società? Nell’arena di un circo in disuso, Letizia e Marco - un’attrice che ha bisogno di ribadire di essere una professionista per paura che il suo non sia un vero mestiere e un attore che per metà delle sue giornate progetta interni di case di lusso – sono alle prese con una piccola comunità di nuovi poveri: cinque video interviste, cinque persone, cinque storie. Letizia e Marco li ascoltano e li reinterpretano, si mettono alla berlina, commentano tra loro: si confidano episodi della loro vita privata, parlano dei loro conti in banca, arrivano a conversare con gli spettatori, sempre alla ricerca di una possibile narrazione che vada oltre il denaro e le sue contraddizioni.

 

 

Scarica la Brochure e il Poster