Auditorium > Vigevano > SUDAMERICA!...TRA MUSICA CLASSICA E POPOLARE

SUDAMERICA!...TRA MUSICA CLASSICA E POPOLARE

09giugno201916:30Auditorium San Dionigi, Piazza Martiri della Liberazione, 12 Vigevano (PV)

Continua la rassegna estiva di concerti “Musica a San Dionigi” che si svolge presso l’omonimo Auditorium di Vigevano, nella cornice della bellissima e molto amata chiesa barocca. Anche quest’anno l’organizzazione è stata affidata dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano al direttore artistico di “Ceresio Estate” e all’esperienza organizzativa di “Forte? Fortissimo! TV” di Milano.

Come un anno fa si è scelto di portare a Vigevano, vestita a festa per i 500 di Leonardo da Vinci, artisti che vengono da molti paesi europei (Svizzera, Olanda, Polonia, Serbia, Romania e ovviamente Italia) tutti impegnati in repertori di grande varietà con musiche che arrivano anche alla canzone popolare sudamericana

Questo appuntamento vede la bravura e la simpatia del pianista-musicista a tutto tondo Tazio Forte, eccellenza vigevanese conosciuta ed apprezzata in tutta Italia. Tazio Forte si esibirà il 9 giugno e qui ha trovato il suo giusto spazio con un concerto che già sulla carta si rivela essere interessantissimo, dedicato alla musica del Sudamerica, con i suoi ritmi di danza, le sue struggenti canzoni, il suo sound seducente.

Da quest’anno l’inizio dei concerti è stato anticipato alle ore 16,30, per tutte le domeniche a partire dal 28 aprile fino al 7 luglio con entrata libera, fino ad esaurimento dei posti che, come un anno fa, sono limitati a 99 ingressi.