Eventi sostenuti dalla Fondazione > «Di Pieve in Pieve» a Mignano: spettacolo di Manicomics teatro, visita all’oratorio e laboratorio per bambini

25settembre2022ore 16:30Oratorio di Mignano, Vernasca (PC)

Domenica 25 settembre la rassegna «Di Pieve in Pieve» arriva all’oratorio di MIGNANO, splendido gioiello del territorio di Vernasca (PC), con lo spettacolo «Alla carica!!!» di Manicomics teatro e Iren (ore 16:30), la visita guidata all’oratorio e un laboratorio di “cucina” per i più piccoli (ore 17:30).

«ALLA CARICA!!!» è uno spettacolo teatrale di Agostino Bossi, Mauro Caminati, Rolando Tarquini con la regia Rolando Tarquini e l’interpretazione di Agostino Bossi e Mauro Caminati. È prodotto da Manicomics Teatro e IREN, in collaborazione con EDUIREN e tocca le tematiche dell’energia solare, delle energie rinnovabili, dello sviluppo sostenibile e del risparmio energetico, ed è indirizzato a un pubblico misto (bambini e adulti).

L’oratorio di Mignano, un gioiello imperdibile: si tratta di un oratorio romanico risalente al XII secolo, con preziosi affreschi rinascimentali al suo interno. Conserva un’abside semicircolare di età romanica ed è dedicato a San Genesio e San Geminiano. La sua costruzione fu strettamente legata alle vie di pellegrinaggio della Francigena.

Al termine dello spettacolo teatrale, ore 17:30, una visita guidata accompagnerà i partecipanti alla scoperta di questo straordinario luogo di arte e di fede.

Sempre alle 17:30, in contemporanea alla visita dell’oratorio, partirà il laboratorio “la merenda di una volta” dedicato ai più piccoli!

Partecipazione a tutte le iniziative è gratuita. La prenotazione è obbligatoria. Per info e prenotazioni: [email protected] | T  349 5169093

L’oratorio, luogo di ritrovo per le tre iniziative, si trova in località Diga di Mignano.

Gli eventi sono organizzati da “CoolTour Turismo e Cultura” e dal gruppo “METE – Tour Cooperation”.

----------------------

«Di pieve in pieve» è la nuova offerta culturale tra arte, cammini, cibo, musica e letteratura nell’Appennino Piacentino e Parmense. La rassegna, finanziata dal «GAL del Ducato», in collaborazione con l’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi di Piacenza-Bobbio in occasione del IX centenario della fondazione della Cattedrale, è organizzata da “CoolTour Turismo e Cultura” e dal gruppo “METE – Tour Cooperation” di Confcooperative.

Per info e prenotazioni [email protected] | T 349 5169093 www.dipieveinpieve.it

Rassegna «Di pieve in pieve»

60 eventi tra arte, cammini, cibo, musica, letteratura nell'Appennino Piacentino e Parmense