Auditorium > Piacenza > GRETA PANETTIERI 5ET guest VINCE ABBRACCIANTE

Andrea Sammartino (pianoforte)
Giuseppe Bassi (contrabbasso)
Mimmo Campanile (batteria)

Il concerto di anteprima di questa ventunesima edizione del Piacenza Jazz Fest 2024 vedrà esibirsi nell’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano la cantante Greta Panettieri con il suo ultimo progetto “Fly me to Sinatra”. Insieme a lei i suoi fidati musicisti con in più un ospite speciale come il fisarmonicista Vince Abbracciante.

Nessuna interprete donna aveva mai dedicato un intero programma a Frank Sinatra. Soltanto Greta Panettieri con il suo virtuosismo, la sua estensione e la sua innata capacità interpretativa poteva cimentarsi in questa impresa.
Un cantante, Frank Sinatra, che non ha mai subito le influenza di mode o di generi musicali, un grande innovatore, il più soul della sua epoca, che ha seguito il suo istino nella musica, nel cinema e non solo, e che diventa qui ispirazione e modello per un progetto a sua volta unico. Un modello musicale ma anche un’icona di stile, un maestro nelle relazioni, negli affari e nelle sfide artistiche.

INGRESSO LIBERO (no prenotazioni)

...................