Attività Istituzionale > Il Processo Erogativo

Il Processo Erogativo

L’attività istituzionale della Fondazione di Piacenza e Vigevano viene realizzata nel rispetto di un iter procedurale che stabilisce le fasi di presentazione ed istruttoria della richiesta, la sua valutazione da parte degli organi e la successiva deliberazione.

Le richieste devono essere presentate esclusivamente attraverso il portale della Fondazione (richieste di contributo on line ROL).

La struttura operativa dedicata all’attività istituzionale riceve le domande relative alle iniziative da sottoporre agli organi della Fondazione . Alla struttura operativa spetta il compito di verificarne la completezza formale e la rispondenza ai requisiti stabiliti dallo Statuto e dal Regolamento per l’esercizio della attività istituzionale.

I progetti e le iniziative ritenute ammissibili vengono sottoposti alla delibera del Consiglio di Amministrazione previa istruttoria e parere consultivo delle Commissioni preposte al settore e ambito di pertinenza.

Le Commissioni consultive istituite dal Consiglio di Amministrazione per l’attività istituzionale sono 5:

Ogni Commissione è composta da almeno uno dei membri del Consiglio di Amministrazione con funzioni di Coordinatore.

Commissione Arte e Cultura

Ne sono membri Alberto Dosi con funzioni di coordinatore, Massimo Cottica, Pietro Galizzi, Giorgio Milani, Giangiacomo Schiavi, Pietro Scottini, Milena Tibaldi Montenz.

Commissione Educazione, istruzione e formazione

Ne sono membri Roberto Rovero con funzioni di coordinatore, Claudio Bassanetti, Cesare Betti, Giampio Bracchi, Fabio Fornari, Milena Tibaldi Montenz.

Commissione Welfare

Ne sono membri Franco Egalini con funzioni di coordinatore, Giovanni Calza, Nicoletta Corvi, Carlo Dallagiovanna, Tiziana Pisati, Renato Zurla.

Segretario verbalizzante delle Commissioni è la dr.ssa Tiziana Libè, vicedirettore generale della Fondazione.

Per Vigevano

Commissione per attività istituzionale

Ne sono membri Ileana Maestroni con funzioni di coordinatore, Angelo Grungo, Paolo Claudio Giacobbe, Gemma Zanoletti, Caterina Cornalba

È istituita inoltre la Commissione Investimenti

Ne fanno parte Carlo Ghisoni con funzioni di coordinatore, Franco Egalini, Paolo Claudio Giacobbe.

Partecipa come uditore il dr. Marco Mezzadri, direttore generale della Fondazione.

.............................

Iscriviti alla nostra mailing list