Marco Saccardin, TEMPRO LA CETRA
“Musica a San Dionigi”: la rassegna diretta dal Centro di Musica Antica Ghislieri con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano.
ApprofondisciL’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano è ospitato all'interno della Chiesa di San Dionigi. Inaugurato nel 2009, dopo i restauri durati alcuni anni, ha permesso di rendere nuovamente fruibile l'edificio alla cittadinanza. La chiesa, oggi non più adibita a luogo di culto, fa da splendida cornice alle manifestazioni, conservando al suo interno opere preziose tra cui il gruppo ligneo del ''Compianto sul Cristo Morto'' del primo '500, e la maestosa Pala di Gian Battista Crespi, detto il Cerano, del '600, raffigurante il martirio di San Dionigi, posta sulla parete di fondo a sovrastare l'altare centrale.
L’auditorium ospita eventi culturali. È sede di concerti, convegni, mostre ed incontri letterari.
CHIESA DI SAN DIONIGI
Piazza Martiri della Liberazione
Orario invernale 10.30-12.30 e 15.30-18.30
Ingresso gratuito | Domenica ore 17.00 visita guidata gratuita | L'orario può subire delle modifiche in base agli eventi programmati.
CONTATTI
0381 79789 | 366 5739627 | [email protected]
Lunedì 12 - 18, Giovedì 10 - 13.30 / 14 - 17.30
“Musica a San Dionigi”: la rassegna diretta dal Centro di Musica Antica Ghislieri con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano.
ApprofondisciCONVEGNO INTERNAZIONALE DI DIALETTOLOGIA
Società Storica Vigevanese
Matrimonio a corte e la festa del Paradiso
Relatrici Mariateresa Bocca, Paola Carnevale Schianca e Ida Daneri
Ludovico e le insicurezze di un principe
Astrologia a palazzo
Relatrici Federica Del Signore e Paola Tagliani
Il Rotary nella città
Progetto civico di incontri ed eventi per parlare di cultura, ambiente, società e futuro
Torna “Musica a San Dionigi”, la rassegna diretta dal Centro di Musica Antica Ghislieri con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano.
ApprofondisciLa via iraniana alla conquista dei diritti
Conversazione con Farian Sabahi sulla straordinaria mobilitazione che sta attraversando tutta la società iraniana a sostegno dei diritti delle donne.