Prima Sessione Erogativa 2024

Bandi Chiusi

È possibile inoltrare le richieste di contributo esclusivamente attraverso il portale della Fondazione di Piacenza e Vigevano:

Le richieste pervenute in altro modo (ad esempio tramite posta ordinaria, email, PEC o consegnate a mano) non verranno prese in considerazione.

La modalità di RICHIESTAONLINE vi consentirà di presentare i vostri progetti od iniziative per ottenere contributi, in base alle scadenze indicate dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano e di verificare lo stato della vostra richiesta inviata.

La presentazione di una richiesta di contributo avviene attraverso le seguenti fasi:

1. Fase di accreditamento

In questa fase vi sarà richiesta la registrazione al portale della Fondazione ed è necessaria solamente per il primo accesso (una sola volta).

Nella fase di accreditamento occorrerà indicare tutte le informazioni sul vostro ente, la natura giuridica, la composizione dei vostri organi, il nominativo del rappresentante legale, la mail etc., allegando altresì l’atto costitutivo, lo statuto, e le scadenze delle cariche sociali. Alcune di queste informazioni richieste dovranno obbligatoriamente essere inserite, pena il mancato accreditamento da parte della Fondazione.

La fase di accreditamento si conclude  con l'accettazione dello stesso da parte della Fondazione che ne ha controllato la corretta compilazione. Ottenuto l'accreditamento, vi sarà inviata una mail, con la quale si potrà accedere in maniera autonoma al portale tramite le credenziali (Username e Password) ricevute al proprio indirizzo email.

N.B: questa fase deve essere conclusa in una sola operazione, in quanto non è possibile salvare i dati inseriti prima di avere terminato la procedura. Si richiede di inserire un indirizzo email costantemente presidiato, in quanto tutte le successive comunicazioni da parte della Fondazione saranno notificate a tale indirizzo.

2. Fase di compilazione della richiesta di contributo

Per procedere alla compilazione di una richiesta di contributo è necessario accedere con le credenziali ricevute alla propria area riservata del portale e entrare nella sezione "Richiesta contributo" e poi "Area Riservata". Qui vengono visualizzati i Moduli (Bandi o Richieste) aperti attraverso i quali l'Ente può richiedere un contributo. L'invio della richiesta deve avvenire entro e non oltre la data di scadenza prevista. Una volta inviato, il sistema invierà un file pdf riepilogativo chiamato "Modello scheda" all'indirizzo email del rappresentante legale dell'ente (inserito in fase di accreditamento).

N.B. La compilazione della richiesta non deve terminare con un'unica operazione, in quanto i dati inseriti possono essere salvati. Tutte le richieste di contributo inviate o in fase di compilazione sono disponibili nella sezione "Le mie richieste".

3. Fase di completamento della richiesta di contributo

Per completare la procedura è necessario stampare e far sottoscrivere al rappresentante legale dell'Ente il file pdf riepilogativo "Modello scheda" ricevuto all'indirizzo email, scansionarlo e caricarlo nell'apposita sezione del portale. La richiesta di contributo si intende completata e dunque validamente inoltrata solo a seguito del caricamento del file "Modello scheda" firmata e scannerizzata.

4. Conferma di acquisizione della richiesta

Se la procedura è stata eseguita correttamente, la Fondazione trasmetterà una mail di conferma all’indirizzo indicato in fase di accreditamento, che vi segnalerà  che il progetto o la richiesta è stata acquisita a sistema e potrà quindi essere esaminata dalla Fondazione.

Vi invitiamo a consultare il Regolamento per l’esercizio della attività istituzionale della Fondazione di Piacenza e Vigevano disponibile sul sito della Fondazione www.lafondazione.com

Richieste online | Guide pratiche per l'utente