Auditorium > Piacenza > Intercultura | Incontro informativo in presenza

Intercultura | Incontro informativo in presenza

28ottobre2023ore 17:00Auditorium della Fondazione, Via S. Eufemia 12 - Piacenza

Perché partire per un anno all'estero con Intercultura? Quali sono le destinazioni disponibili? Che possibilità ci sono di vincere una borsa di studio?

Partecipa all’incontro organizzato dai volontari di Intercultura di Piacenza: risponderanno a tutte le tue domande su come si partecipa e sull'ampia offerta di Borse di studio.

Ci sarà modo di ascoltare le testimonianze di ragazzi che hanno vissuto o stanno vivendo questo tipo di esperienza in Paesi diversi per spiegare che cosa significhi trascorrere una parte così importante della propria vita a contatto con un’altra cultura, tra sfide, difficoltà, benefici e bellissimi ricordi di momenti speciali vissuti con i nuovi amici provenienti da tutto il mondo.

Saranno presenti all'incontro anche i sei studenti stranieri ospitati da famiglie di Piacenza e provincia e che frequentano scuole superiori del nostro territorio, per raccontare l'esperienza di ospitalità che stanno vivendo!

...................