Auditorium > Piacenza > Punti di forza dietro un'etichetta

Punti di forza dietro un'etichetta

06ottobre2023ore 20:30Auditorium della Fondazione, Via S. Eufemia 12 - Piacenza

Quali sono le difficoltà e quali invece le qualità più comuni delle persone con DSA? Quali sono gli ostacoli che devono affrontare quotidianamente e quali sono i loro punti di forza? Lo scopriamo in questo incontro di informazione e sensibilizzazione aperto a tutti: studenti, insegnanti, famiglie, tecnici e formatori.

Sessione aperta a tutti gli interessati, durante la quale, Silvia Lanzafame (dislessica adulta attuale Presidente AID) introdurrà il docufilm "Nei miei panni", realizzato con la partecipazione straordinaria del Prof. Giacomo Stella, che racconta una serie di prove in cui l’associazione ha coinvolto un gruppo di docenti universitari, con l’obiettivo di far sperimentare loro gli ostacoli che possono incontrare gli studenti con disturbi specifici dell'apprendimento. Per questa sessione è previsto, per chi farà richiesta, il rilascio di un attestato di partecipazione.

A seguire commenteremo il film insieme ad Elena Morselli e Paolo Bersani - psicologi.

Per informazioni:

Tel. 392 22 96 435 | E-mail [email protected]