Auditorium > Piacenza > Raccontare la natura del Delta del Po per conoscere l'oasi de Pinedo

Raccontare la natura del Delta del Po per conoscere l'oasi de Pinedo

15dicembre2023ore 21:00Auditorium della Fondazione, Via S. Eufemia 12 - Piacenza

 

L'illustratore Andrea Ambrogio presenta il suo "taccuino" della biodiversità, un viaggio nella natura del Delta del Po attraverso acquerelli, disegni e racconti ispirati dalla natura del Delta del Po.

Andrea Ambrogio, illustratore naturalista di fama internazionale, presenta la sua ultima pubblicazione e racconta, attraverso suggestivi disegni e coinvolgenti appunti di campagna, alcune delle specie “guida” tra le più emblematiche e importanti del Delta del Po dove si trovano ancora boschi relativamente estesi (per essere nella Pianura Padana), zone umide molto vaste e una rete di altri ambienti naturali come spiagge e dune naturali, fiumi e torrenti, praterie.

Qui troviamo habitat rari e protetti e un elevatissimo numero di specie animali e vegetali, distribuite nel grande triangolo che va da Mesola a Cervia e Argenta. Nel raccontare questa incredibile realtà, Andrea Ambrogio ci porterà dalla parte opposta della regione, in provincia di Piacenza, all’Oasi de Pinedo per condividere alcuni incredibili peculiarità che accomunano queste due realtà distanti centinaia di chilometri.

...................