Auditorium > Piacenza > Vera. E gli schiavi del terzo millennio

Vera. E gli schiavi del terzo millennio

17novembre2023ore 18:00Auditorium della Fondazione, Via S. Eufemia 12 - Piacenza

CARMEN LASORELLA

presenta il suo libro

Vera. E gli schiavi del terzo millennio

 

INTERVENGONO, CON L’AUTRICE,

Emanuele Ricifari
Questore di Agrigento con competenza su Lampedusa

Giorgio Lambri
Giornalista Libertà e agenzia Ansa

...................


"Vera. E gli schiavi del terzo millennio" è un romanzo che porta in primo piano una donna, il suo mondo e il calvario dei migranti, vulnerabili e invisibili nella loro umanità. Attivista per i diritti umani, Vera è come il suo nome: tenace e irriducibile, eppure in crisi. Quando Ahmed le consegna la mappa del sistema criminale che governa il Mediterraneo, Vera ritrova l’energia per lottare contro la criminalità che dilaga a discapito di chi è costretto a migrare. Tra insidie informatiche e amicizie inattese, farà fino in fondo la sua parte, di nuovo padrona del suo destino.

 

Carmen Lasorella, giornalista, anchor-woman al Tg2, cronista di guerra, autrice di reportage, conduttrice di programmi di successo in Radio e in Tv per le reti Rai. Opinionista. Saggista. Ha raccontato le principali crisi internazionali a cavallo tra il XX e il XXI secolo. Corrispondente da Berlino. DG alla Tv di San Marino. Da sempre, in viaggio.

Emanuele Ricifari, 61 anni, originario di Catania, è questore di Agrigento, dopo aver ricoperto lo stesso incarico a Caltanissetta e a Cuneo. In precedenza aveva lavorato prima alla direzione centrale Anticrimine a Roma, aveva diretto la Squadra Mobile di Piacenza e, per 9 anni, era stato vicequestore a Brescia.

...................