Auditorium > Vigevano > 21 Marzo: Vigevano festeggia la Musica Antica con tutta l'Europa

21 Marzo: Vigevano festeggia la Musica Antica con tutta l'Europa

21marzo2024ore 18:00Auditorium San Dionigi, Vigevano

In occasione della ricorrenza della Festa della Musica Antica (Early Music Day), istituita nel 2013 da REMA (Réseau Européen de Musique Ancienne), in concomitanza con il giorno del compleanno di J. S. Bach, nonché giorno dell’equinozio di primavera, anche Diapason Consortium si unisce ai festeggiamenti che vedono tutta l’Europa celebrare la ricorrenza con decine e decine di eventi.

Con 15 concerti e più di 50 musicisti partecipanti, Diapason Consortium propone una "maratona musicale" dal titolo “Accade anche qui”, a significare non soltanto che anche la Città di Vigevano è inserita nel circuito europeo delle celebrazioni dell’Early Music Day, ma anche che la Musica Antica è un accadimento quanto mai attuale e presente, nonché sorprendente nella sua modernità e varietà.

Il pubblico potrà intrattenersi per tutta la Serata musicale, che vedrà i concerti alternarsi senza soluzione di continuità fino alle 23.30 oppure potrà scegliere di seguire soltanto alcuni dei concerti.

Questo evento usufruisce del Servizio gratuito di TRASPORTO SOLIDALE, dedicato a persone vigevanesi anziane, con fragilità o difficoltà di spostamento.
📞PER USUFRUIRNE occorrerà contattare il numero gratuito 1520 di Croce Rossa Italiana, attivo tutti i giorni dell'anno, almeno tre giorni prima dell’evento.

...............

Scarica il Programma