Auditorium > Vigevano > "Feliway Concerto in Miao"

"Feliway Concerto in Miao"

03marzo2024ore 17:30Auditorium San Dionigi, Vigevano

Serate Musicali - X Stagione

Torna l’appuntamento musicale divenuto ormai tradizionale nell'ambito delle celebrazioni de “La Città dei Gatti”, la rassegna che dedica un mese di eventi agli amati felini di casa nelle Città di Roma, Milano e Vigevano.

Ospite d’onore sarà Elisabetta Viviani (attrice, presentatrice a voce amata dal grande pubblico soprattutto per l’interpretazione della storica sigla di Heidi), la quale aprirà il programma con l’inno dell’Edizione di quest’anno: “La Gatta” di Gino Paoli.

Il Concerto in MIAO, inserito nella progrmmazione della X Stagione delle Serate Musicali di Diapason Consortium-Bottega dei Suoni, avrà il proprio fulcro nell'interpretazione dal vivo dei più celebri brani dedicati agli amici felini e nella proiezione di spezzoni di celebri cartoni animati, fra cui il primo cartone animato felino della storia con la colonna sonora eseguita dal vivo al pianoforte: “Feline Follies” del 1919 con protagonista il celebre gatto Felix , impegnato a corteggiare un’evanescente micina bianca di nome Miss Kitty White.

In programma musiche di: W. A. Mozart, G. Paoli, G. Rossini, M. Ravel, J. Sibelius, A. L. Webber.

Con la partecipazione di: Anna Rita Taliento (soprano), Manuela Boni (mezzosoprano), Danilo Formaggia (tenore), Antonio Bologna (pianoforte).

Presenta: Enrico Ercole (giornalista esperto musicofilo e gattofilo)

Pianoforte: Antonio Bologna

Spettacolo unico: ore 17.30

Gli appuntamenti della X Stagione delle Serate Musicali sono offerti dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano nell'ambito del Progetto Mentoring

Con il patrocinio del Comune di Vigevano

Informazioni:
web: www.diapason.it
instagram: bottegadeisuoni
facebook: medium.size.96

Questo evento usifruisce del Servizio gratuito di TRASPORTO SOLIDALE, dedicato a persone vigevanesi anziane, con fragilità o difficoltà di spostamento.
📞PER USUFRUIRNE occorrerà contattare il numero gratuito 1520 di Croce Rossa Italiana, attivo tutti i giorni dell'anno, almeno tre giorni prima dell’evento.

...............