Auditorium > Vigevano > LA MIA CITTÀ DEL FUTURO: idee e progetti per una città rinnovata

LA MIA CITTÀ DEL FUTURO: idee e progetti per una città rinnovata

27settembre2023ore 10:00Auditorium San Dionigi, Vigevano

LA MIA CITTÀ DEL FUTURO:

idee e progetti per una città rinnovata

Relatori: Giovanni Baiocchetti, Università degli Studi di Milano • Andrea Cerroni, docente dei processi
sociali e comunicativi, Università di Milano Bicocca • Laura Raccanelli, Antropologa urbana, Università di
Milano Bicocca.

Coordina: Cristina Colli, Direttore de La Lomellina.

Avvio del concorso per le Scuole Secondarie – anno scolastico 2023/24 - LA MIA CITTA’ DEL FUTURO.

Festival delle Trasformazioni

7a Edizione

Il lavoro è uno di quegli aspetti che negli ultimi anni ha subito moltissimi cambiamenti e quasi silenziosamente sta trasformando la nostra vita.
Bene ha fatto, quindi, il Festival delle Trasformazioni ad affrontare questo tema, un tema su cui non si riflette abbastanza e che, soprattutto, è in forte evoluzione con un impatto notevole sulla nostra vita.

Il Festival, però, non si ferma solo ad analizzare il lavoro e le sue trasformazioni, con il coinvolgimento, importante, delle nuove generazioni continua ancora a riflettere sulle nostre città, soprattutto quelle di medie dimensioni, quelle in cui la Fondazione opera tutti i giorni a sostegno delle comunità presenti.
Nel condividere ancora una volta la scelta del Festival, la Fondazione ha voluto essere presente ancora una volta con il suo incoraggiamento e il suo contributo fattivo convinta del fatto che la manifestazione si stia sempre più qualificando e stia diventando un punto di riferimento per la comprensione della nostra realtà.

I Consiglieri vigevanesi
della Fondazione di Piacenza e Vigevano