Auditorium > Vigevano > Martin Mystère: scendendo

Martin Mystère: scendendo

10settembre2023ore 17.30 e ore 21.00Auditorium San Dionigi, Vigevano

Serate Musicali - X Stagione

Giunte alla decima Stagione, tornano le Serate Musicali di Bottega dei Suoni/Diapason Consortium con la proposta di un cartellone - dal titolo "IMMAGinAZIONE" - dedicato alle immagini e all'immaginazione, al mistero che si manifesta tra i nostri sensi, la nostra mente e il nostro cuore.

In concomitanza con la Mostra "Castelli & Friends: 60 anni di fumetto italiano avventurosamente vissuti da Alfredo Castelli" organizzata dal Museo del Fumetto di Milano, il primo appuntamento della Stagione vede Martin Mystère, il famoso Detective dell'Impossibile, tornare a teatro.

Tratto da una storia a fumetti pubblicata da Bonelli per la prima volta nella collana Almanacco del Mistero nel 1995, il soggetto dello spettacolo, dal titolo "Scendendo", vede Martin Mystère coinvolto in un'avventura che lo condurrà nel sottosuolo della Città di Milano, dove si troverà alle prese con Leonardo da Vinci, tra complotti e delitti.

Marco Filatori: adattamento, regia, lettura scenica
Antonio Bologna: musica originale eseguita dal vivo
Andrea Taroppi: sonorizzazione e spazializzazione del suono
Manlio Tartara: realizzazione video