Auditorium > Vigevano > Note di Celluloide con Oscar Movies Ensemble

Note di Celluloide con Oscar Movies Ensemble

11novembre2023ore 17:30 e ore 21:00Auditorium San Dionigi, Vigevano

Serate Musicali - X Stagione

La X Stagione delle Serate Musicali della Bottega dei Suoni di Diapason Consortium prosegue con il terzo appuntamento, che, con il titolo "Note di Celluloide", vedrà protagonista l’Oscar Movies Ensemble: Alina Di Polito Voce, Mauro Navarra Flauto, Maurizio Mautone Chitarra, Alessandro Marino Violino, Edoardo Caiazza Viola, Serena Giordano Violoncello.

“Impronte…musiche e immagini dalla storia del cinema” è il tema del concerto, il quale propone i grandi temi della Musica da Film italiana ed internazionale in un percorso cronologico che tiene in considerazione i riconoscimenti e i premi Oscar assegnati ai brani musicali quali miglior colonna sonora o canzone originale delle pellicole cinematografiche più celebri della storia del cinema.

Lo spettacolo propone dunque brani musicali che vanno da “Eternamente” di C. Chaplin a “La vita è bella” di N. Piovani, non tralasciando i classici internazionali del musical e dei cartoon Disney.

Gli appuntamenti della X Stagione delle Serate Musicali sono offerti dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano nell'ambito del Progetto Mentoring.
La Stagione gode del patrocinio del Comune di Vigevano.

Primo spettacolo: ore 17.30
Secondo spettacolo: ore 21.00

Dato il numero limitato di posti, si raccomanda la prenotazione.

Oscar Movies Ensemble si costituisce nel maggio del 2006 per iniziativa di strumentisti di grande esperienza solistica in Italia e all’Estero e già prime parti di importanti orchestre lirico-sinfoniche italiane con l’intento di valorizzare gli aspetti musicali legati ai temi che hanno fatto grande la musica da film nel mondo nonché la tradizione napoletana.

L’Ensemble svolge la sua attività artistica nell'ambito della Associazione musicale Artisti Cilentani Associati con varie ed articolate proposte di repertorio destinate ad Enti, Istituzioni Scolastiche ed Associazioni Concertistiche.

Informazioni:
web: www.diapason.it