Eventi sostenuti dalla Fondazione > Bascherdeis 2023

Bascherdeis 2023

05agosto2023ore 16:00Vernasca (PC)

Bascherdeis 2023

Festival Internazionale degli artisti di strada

XVII EDIZIONE

La magia di Bascherdeis torna a Vernasca dal 4 al 6 agosto all’insegna del motto Make busker Not war. La 17esima edizione del festival degli artisti di strada si preannuncia spettacolare con artisti di rilievo internazionale. Tra le principali attrazioni c’è “Contrebande”, gruppo acrobatico francese vincitore di diversi premi.

Acrobati, giocolieri, mangiafuoco, cantastorie, prestigiatori; tre giorni interamente dedicati all’arte, arricchiti dalle performance di alcuni tra i più eclettici buskers mondiali.

Una kermesse di portata internazionale, avvolta nel magico abbraccio di Vernasca e dei colli piacentini.

Benvenuti al BASCHERDEIS, benvenuti a VERNASCA (PC)!

ORARI FESTIVAL:

VENERDÌ: Dalle 18.30 alle 02.00
SABATO: dalle 16.00 alle 03.00
DOMENICA: Dalle 16.00 alle 02.00
------------

Ciò che amiamo dire, sin dall’inizio di questo bellissimo viaggio che ci sta impegnando da oltre 15 anni, è che BASCHERDEIS è un festival di persone per le persone.
Siamo prima di tutto una grande, grandissima famiglia (li vedete i numeri qui sotto, no?) e facciamo tutto questo per regalare ad artisti, mercanti, pubblico e viandanti occasionali un’oasi di serenità e musica. D’altra parte, Vernasca, circondata da colline verdeggianti e scorci da togliere il fiato, non può che definirsi un’oasi; la casa di tutti.

Ma tutto questo non sarebbe possibile senza l’aiuto fondamentale di centinaia di volontari e dello staff che ogni anno si impegnano a regalarvi sempre qualcosa di più. Perché non vogliamo che BASCHERDEIS sia solo la durata di un fine settimana, bensì un ricordo vivo nella mente di tutti coloro che ci sono finiti (per caso, per volontà o, perché no, trascinati da qualcuno), nel corso di tutto l’anno. E non abbiamo paura di metterci in gioco, di rischiare o di viaggiare con la fantasia, perché il viaggio del BASCHERDEIS di Vernasca è destinato a continuare.

+250 volontari
+200 spettacoli
+20.000 persone felici

Noi siamo Bascherdeis Vernasca!

BIGLIETTI ONLINE SUL SITO

Ingressi alle serate da 5 a 10 euro € + prevendita.
Pacchetto weekend 14.00 € + prevendita.
Ingressi in vendita al botteghino il giorno dell’evento 10 €.
Possibilità di Acquisto del Ticket con Navetta con partenza su parcheggio in cemento: quest'area sarà adibita presso Buzzi Unicem, zona Lugagnano val d'Arda. (il prezzo di questo ticket è maggiorato di 3€ rispetto ai biglietti normali).
Ingresso gratuito riservato a:

• residenti a Vernasca e frazioni;
  • bambini sotto i 12 anni;
  • anziani over 70 anni;
  • disabili con accompagnatore.

Scarica la Locandina