Eventi sostenuti dalla Fondazione > Christoph Hartmann e il Brilliant Saxophone Quartet

Christoph Hartmann e il Brilliant Saxophone Quartet

17luglio2022dalle ore 18:30Chiesa - Pieve di Revigozzo (PC)

Christoph Hartmann e il Brilliant Saxophone Quartet

Una serata con escursione, degustazione, visita guidata e musica

Domenica 17 luglio, dalle 18:30, presso Pieve di Revigozzo (fraz. di Bettola, PC) si aprirà una serata fatta di escursioni, gusto, arte e musica.

Si inizierà con l’escursione Bettola-Revigozzo (ore 18:30). Seguirà una degustazione di miele locale (19:30 circa) e la visita guidata alla chiesa di Revigozzo dedicata a San Michele Arcangelo.

Il concerto (ore 21:00) vedrà esibirsi il rinomato musicista di livello internazionale Christoph Hartmann, oboista della più prestigiosa orchestra sinfonica del mondo, i Berliner Philharmoniker, insieme al Brilliant Saxophone Quartet.

A fine concerto, la guida, lungo il tragitto Revigozzo-Bettola, riporterà gli escursionisti al punto di partenza.

Chi non aderirà all’escursione, potrà raggiungere la suggestiva location con mezzo proprio.

La degustazione. Alle 19:30 circa, “Sei dolce come la Val Nure”, una degustazione che avrà come protagonista il MIELE e tutta la sua dolcezza! Dalle qualità più diffuse, come il millefiori, a quelle più particolari come il castagno. Sarà una degustazione per tutti i gusti!

La visita guidata. Oggetto della visita la Pieve, dedicata a San Michele Arcangelo, e il cui suggestivo sagrato affaccia sulla valle del Nure e domina le colline circostanti, permettendo di godere appieno di questo luogo ricco di storia e spiritualità.

È necessario prenotare l’escursione e la degustazione.

Per info e prenotazioni: [email protected] | T  349 5169093

La serata è organizzata da “CoolTour Turismo e Cultura” e dal gruppo “METE – Tour Cooperation”.

Christoph Hartmann. L'oboe è per Christoph Hartmann lo strumento perfetto per esprimere la sua passione per la musica. Nato a Landsberg am Lech nel 1965, ha studiato con Georg Fischer prima di proseguire gli studi con il Prof. Günther Passin all'Accademia di Musica di Monaco. Si è diplomato con un Diploma post-laurea in oboe e musica da camera. Christoph Hartmann ha vinto numerosi premi in concorsi internazionali a Tolone, Genf e Tokio.

La sua prima partecipazione con la Filarmonica di Stoccarda è stata seguita, poco dopo, da un posto nella Filarmonica di Berlino nel 1992. Subito dopo è arrivato un posto di insegnante presso la Herbert-von-KarajanAcademy Attualmente è in tournée come solista in Europa, Asia e Stati Uniti. Seguendo il suo inconfondibile amore per la musica da camera, ha fondato insieme a colleghi musicisti il Festival "Landsberger Sommermusiken". Attraverso questo festival si è formato l'"Ensemble Berlin", che ha effettuato numerose tournée a livello nazionale e internazionale.

Brilliant Saxophone Quartet. Un gruppo dal sound accattivante ed energico che spazia dalla musica tardo barocca fino al genere minimalista di Michael Nyman, toccando vari generi musicali, come le composizioni originali per quartetto di saxofoni.

----------------------

«Di pieve in pieve» è la nuova offerta culturale tra arte, cammini, cibo, musica e letteratura nell’Appennino Piacentino e Parmense. La rassegna, finanziata dal «GAL del Ducato», in collaborazione con l’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi di Piacenza-Bobbio in occasione del IX centenario della fondazione della Cattedrale, è organizzata da “CoolTour Turismo e Cultura” e dal gruppo “METE – Tour Cooperation” di Confcooperative.

Per info e prenotazioni [email protected] | T 349 5169093 www.dipieveinpieve.it

Rassegna «Di pieve in pieve»

60 eventi tra arte, cammini, cibo, musica, letteratura nell'Appennino Piacentino e Parmense