Eventi sostenuti dalla Fondazione > HISTOIRE DU SOLDAT _ Conservatorio di Musica "G. Nicolini" di Piacenza

HISTOIRE DU SOLDAT _ Conservatorio di Musica "G. Nicolini" di Piacenza

24aprile2024ore 10:00Teatro Filodrammatici – via Santa Franca, 33 – Piacenza

HISTOIRE DU SOLDAT

opera da camera

Ensemble Musicale del Conservatorio Nicolini di Piacenza
direttore Giuseppe Camerlingo

teatro musicale
pubblico: da 11 anni

Iniziativa dedicata alla musica a cura del Conservatorio “G. Nicolini” nell’ambito della convenzione di cooperazione artistica sottoscritta con Teatro Gioco Vita.
Dal palcoscenico del Teatro Filodrammatici risuoneranno ancora una volta le note proposte da studenti e docenti del Conservatorio per sensibilizzare i ragazzi e i giovani all’ascolto e alla conoscenza del patrimonio musicale. Tra le finalità della Convenzione con Teatro Gioco Vita, infatti, la realizzazione di iniziative congiunte per la diffusione della cultura musicale ed artistica, con particolare attenzione ai più giovani, individuando nella scuola l’interlocutore privilegiato.

--------------------

“Salt’in Banco”, Teatro Ragazzi

Rassegna di teatro per le famiglie 2023/2024
responsabile progetti teatro ragazzi, teatro scuola e formazione