Eventi sostenuti dalla Fondazione > I percorsi del Premio Cat

I percorsi del Premio Cat

20gennaio2024ore 17:00Palazzo Ghizzoni Nasalli, via Gregorio X, 9 – Piacenza (PC)
Angela Norelli

Una tavola rotonda, un libro e la proiezione di un cortometraggio nella splendida serra di Palazzo Ghizzoni Nasalli (ingresso a pochi metri dal Bar Milano). Il programma:

- Si comincia con HISTORYTELLING – Il cinema nel racconto della storia, tavola rotonda con Mauro Gervasini, Beatrice Fiorentino e Andrea Bellavita. Discussione critica sulla sezione tematica della 7° edizione del Premio Cat dedicata al rapporto tra cinema e storia.

- A seguire, si propone la presentazione del volume NUOVA STORIA DEL CINEMA di Beatrice Fiorentino. La curatrice dialogherà con il direttore artistico del premio Cat Piero Verani e con Mauro Gervasini, collaboratore del progetto editoriale.

- Incontro con l'autrice ANGELA NORELLI e PROIEZIONE del cortometraggio WE SHOULD BE ALL FUTURISTS vincitrice del Premio Cat nel 2019, presentato in anteprima alla Mostra del cinema di Venezia nella selezione della Settimana internazionale della critica.

La conclusione dell’evento è prevista per le 19:30 circa.

L’ingresso è libero e gratuito, fino a esaurimento posti.